SCARICA LA CARTELLA STAMPA



Parte la campagna di raccolta di capitali di BIOerg su NEXTEQUITY.IT. Sostieni la nostra idea!

Bioerg dal 25 febbraio darà il via alla campagna di raccolta capitali sulla piattaforma online di NextEquity Crowdfunding Marche. Nata dall’incontro di due ricercatrici dell’Università Politecnica delle Marche, Giulia Cinti ed Alessandra Micozzi , e dalla loro idea innovativa, BIOerg oggi cerca finanziatori e capitali sul web per diventare un’ impresa, quotandosi nel suo mercato di riferimento.

Ma cos’è Bioerg? È la start up dell’incubatore JCube di Jesi.
L’idea imprenditoriale nasce intorno al destrano, molecola naturale ottenuta per via fermentativa (idrocolloide) oggi utilizzata principalmente nell’industria farmaceutica dato l’elevato prezzo di mercato. L’azienda produce il destrano attraverso processi innovativi, che consentono di abbattere notevolmente i costi di produzione e quindi il prezzo di vendita; un vantaggio che rende il prodotto più competitivo sul mercato e che apre la strada a nuove applicazioni, tra cui il recupero delle acque reflue, il settore dell’healthcare, la cosmetica e il settore alimentare (in particolare il gluten free).
Proprio in quest’ambito, l’incontro di mercoledì 25 si chiuderà intorno alle ore 13.15 con le gustose proposte preparate con il destrano dallo Chef stellato Errico Recanati del ristorante Andreina di Loreto.
L’idea di Bioerg ha ricevuto nel tempo diversi riconoscimenti: nella primavera del 2012 siamo tra i vincitori della business plan competition E-Capital; nel febbraio 2014 abbiamo depositato la domanda di brevetto internazionale PCT di processo ed abbiamo già ricevuto dall’Ufficio Brevetti Europeo - EPO un rapporto positivo per novità, carattere inventivo ed industrialità.

Crediamo che la nostra idea possa conoscere grande espansione nel prossimo futuro pertanto ciò ci spinge a credere nella nostra idea e per questo iniziare un percorso di finanziamento partendo dal Crowdfunding.

Guarda la campagna di BIOerg su NextEquity.it.