Conta su di noi

Siamo un team di tecnici specializzati con anni di professionalità alle spalle a tua disposizione per approfondimenti e chiarimenti

Continua

Contattarci è facile

Nella pagina contatti trovi tutti i nostri recapiti telefonici ed email per un contatto immediato. Oppure compila il form e ti ricontatteremo al più presto

Continua

Prodotto

Il destrano è un polisaccaride a struttura ramificata costituito da residui di D-glucosio, prodotto da culture microbiche di batteri lattici in mezzi di coltura arricchiti di saccarosio

Continua

Applicazioni alimentari

Attraverso un qualificato servizio marketing e vendite, Bio e.r.g. + in grado di fornire un qualificato supporto al cliente nel campo dell'ingredientistica alimentare

Continua

Qual'è la nostra strategia?

Diversi biopolimeri di interesse alimentare/industriale possono essere prodotti usando microrganismi opportrunatamente selezionati.

Questi sistemi di produzione sono carattezzati dall'avere un ridotto impatto ambientale oltre che rappresentare un' alternativa assai competitiva in termini di costo e qualita' rispetto ai tradizionali processi di produzione quali l'estrazione da fonti naturali e di sintesi chimica. Bio-e.r.g ha individuato nella produzione di biopolimeri naturali da fonti alternative la sua area sviluppo focalizzandosi sulle esperienze e competenze dei tre soci fondatori.

La costante domanda da parte delle industrie alimentari di nuovi, sicuri, efficaci e, se possibile, naturali ingredienti/additivi spingono le aziende produttrici alla ricerca di nuove strategie produttive. Nel prossimo futuro molti ingredienti/additivi alimentari saranno prodotti attraverso fermentazioni microbiche e andranno a ridurre o sostituire quelli di sintesi o estratti da fonti animali o vegetali.

La produzione di ingredienti/additivi da fonti vegetali e animali rappresenta una grande sfida per il prossimo futuro per il mercato dei prodotti alimetari poiche' risulta fortemente condizionata dagli andamenti climatici, geopolitici e dall'eventuale contaminazione chimica (micotossine) o da agenti infettivi (TSE/BSE) delle materi prime dalle quali gli ingredienti/additivi vengono estratti.
La Bio-e.r.g e' fortemente proiettata alla ricerca di fonti alternative per sostituire gli ingredienti/additivi di origine vegetale e animale impiegando le piu' moderne e avanzate biotecnologie industriali.

Il nostro punto di forza? La ricerca.

Bio-e.r.g. si propone di sviluppare continuamente nuovi prodotti e nuove formulazioni, con diversi partner aziendali per la gestione delle attività di industrializzazione, di commercializzazione e di applicazione tecnologica.

Strategioco per Bio-e.r.g e' il settore ricerca e sviluppo (R&D) che ha il compito di anticipare il trend del mercato sviluppando soluzioni innovative capaci di soddisfare le specifiche esigenze di ciascun cliente. Inoltre, Bio-e.r.g. si propone di sviluppare dei piani strategici di collaborazione con aziende nazionali / europee per l'avanzamento / perfezionamento della tecnologia applicativa nei processi alimentari industriali e artigianali; oltre che partecipare in maniera attiva a progetti di ricerca Europei per lo sviluppo di conoscenze tecnico-scientifiche al fine di aumentare la competitività sul mercato delle piccole e medie imprese.